Rassegne
Over 60
Ogni venerdì alle ore 15.00 una tariffa riservata a coloro che hanno più di 60 anni - biglietto 3,50€.
Venerdì 10 Gennaio
PORCO ROSSO | ORIGINAL VERSION
Regia: Hayao Miyazaki
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 1992
Genere: Animazione
Durata: 94'
l termine della prima guerra mondiale gli aviatori, ormai rimasti senza lavoro, si trasformano in "pirati del cielo" e seminano terrore attaccando le rotte navali sull'Adriatico. Marco Pagot, alias Porco Rosso, a causa del suo viso, trasformatosi nel volto di un maiale per mezzo di un misterioso incantesimo, è un cacciatore di taglie che, con il suo biplano rosso fuoco, decide di andare contro ai pirati, rubando loro ciò che indebitamente sottraggono durante le loro scorribande. I pirati del cielo, stufi di essere continuamente perseguitati da questo strambo giustiziere, decidono di eliminarlo.
Martedì 14 Gennaio
IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL | ORIGINAL VERSION
Regia: Hayao Miyazaki
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 2004
Genere: Animazione
Durata: 120'
Sophie lavora in un negozio di cappelli, incontra in città il mago di Howl, un giovane coraggioso e bellissimo, e se ne innamora. Per gelosia, la Strega delle Lande le fa un incantesimo, trasformandola in una vecchia grinzosa. Decisa a tornare com'era, Sophie si mette in viaggio e trova rifugio nel castello del Mago, una sferragliante casa-creatura sempre in movimento. Premiato con il Leone d'oro alla carriera, H. Miyazaki (che avrebbe dovuto limitarsi a produrre il film con il suo studio Ghibli) mescola fiaba nipponica, fantasmi d'Oriente e ambientazione da Mitteleuropa 800 in una delle più affascinanti avventure di animazione degli ultimi tempi, dove non mancano l'eterna lotta tra il Bene e il Male, la minaccia della guerra fuori dal tempo, ma anche la speranza nel futuro e il bisogno di fantasia e immaginazione. Da un romanzo di Diana Wynne Jones.
Martedì 21 Gennaio
CENTO DOMENICHE
Regia: Antonio Albanese
Cast: Antonio Albanese, Liliana Bottone, Donatella Bartoli
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Commedia
Durata: 101'
Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, conduce una vita mite e tranquilla: gioca a bocce con gli amici, si prende cura della madre anziana, ha una ex moglie con cui è in ottimi rapporti ed Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando Emilia un giorno gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è colmo di gioia, può finalmente coronare il suo sogno regalandole il ricevimento che insieme hanno sempre sognato potendo contare sui risparmi di una vita. La banca di cui è da sempre cliente sembra però nascondere qualcosa, i dipendenti sono all'improvviso sfuggenti e il direttore cambia inspiegabilmente di continuo. L'impresa di pagare il matrimonio di sua figlia si rivelerà sempre più ardua e Antonio scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.
Acquisto